Autobus, si torna alle vecchie linee ed orari grazie al lavoro dei consiglieri di opposizione in consiglio comunale. L’analisi di Berno e Beda (Pd)

 

Il gruppo del Partito Democratico accoglie con soddisfazione la retromarcia dell’amministrazione su orari e linee degli autobus, in vigore dal prossimo 7 gennaio.
“In questi mesi avremmo potuto far polemiche strumentali e demagogiche su tutto, e invece abbiamo preferito costruire un’opposizione responsabile, lavorando sodo al fianco dei cittadini per risolvere le dissennate scelte compiute dall’amministrazione – affermano i Consiglieri PD Gianni Berno e Enrico Beda impegnati in prima linea in consiglio comunale a sostegno delle mobilitazioni.

“Il Partito Democratico ha sostenuto con forza le esigenze dei comitati, supportando le petizioni e le manifestazioni di protesta, ma anche facendo tutte le proposte per migliorare la drammatica situazione che si era creata. In consiglio comunale abbiamo continuamente incalzato l’Assessore Grigoletto con decine di interrogazioni, mozioni, autoconvocazioni e interventi quotidiani sulla stampa e siamo contenti che la nostra voce sia stata ascoltata. Siamo soddisfattio ma questa vicenda deve inanzitutto insegnare una cosa a Grigoletto e a tutta l’Amministrazione: mai più cambiamenti senza un serio confronto con i cittadini dei nostri quartieri. Da questo punto di vista rimaniamo vigili per assicurarci che le promesse vengano mantenute e per segnalare ancora disagi o disservizi”.
Infine una stoccata a Bitonci e alla Lega Nord: “I problemi hanno iniziato a risolversi da quanto Ostellari si è dimesso dalla Presidenza di BusItalia preferendo la segreteria della Lega Nord di Padova, segno inequivocabile di una nomina partitica sbagliata e dannosa che il Sindaco ha fatto. Ringraziamo invece il neo Presidente Mazzarolli che si è messo in ascolto dei cittadini e ha provato a porre rimedio agli errori del recente passato”.