Clos181, club in internet per saggi bevitori e vino scontato

 

Inutile chiedere all’oste se ha il vino buono. Da questa semplice considerazione nasce il sito di ecommerce verticale sul vino www.clos181.com. Un portale ideato da Guido Oselladore, imprenditore 2.0 che crede nella possibilità di certificare una sorta di assaggio virtuale dei vini selezionati dal sito internet e proporli così ad una sorta di club di saggi bevitori.
“Crediamo che si possa coniugare offerta e qualità in internet proponendo ad un vasto pubblico vini eccellenti – spiega Guido Oselladore – non occorre avere una azienda vinicola straconosciuta per andare forte in internet, se il prodotto che si propone è buono e conveniente. E noi abbiamo proprio questa filosofia: permettere ad aziende vinicole di piccole e grandi dimensioni che producono vini eccellenti di sfruttare i vantaggi dell’e-commerce rivolgendosi però ad un pubblico selezionato”.

Clos181.com si avvale della consulenza di una squadra di sommelier ed esperti del settore che testano il prodotto prima di metterlo in vendita sul sito.
“Ogni etichetta, prima di arrivare sulla nostra piattaforma, passa una rigida selezione – aggiunge Guido Oselladore – e, solamente superato ogni controllo, potrà essere acquistata direttamente dal produttore dai nostri fortunati membri ad un prezzo imbattibile”. Un portale verticale sul vino, certificatore di qualità: l’utente su www.clos181.com potrà comprare qualsiasi etichetta, anche quelle meno conosciute, confidando sulla qualità testata dalla squadra di sommelier che provano in anteprima ogni articolo messo in vendita.
Per accedere a Clos 1,81 gli utenti devono compilare un modulo sul sito www.clos181.com o essere invitati da un utente già registrato

Le sezioni del sito sono 5:

In degustazione In questa sezione si trovano grandi etichette in offerta unicamente riservate ai membri di Clos 1,81. “Il vino in degustazione viene proposto a un prezzo estremamente vantaggioso per tre settimane – spiega Guido Oselladore – e fino ad esaurimento scorte in quanto si cerca di incentivare il più possibile l’assaggio di un’etichetta. Ad ogni vino nel tempo verrà associata una ricetta”.

Cantina 365 In questa ‘cantina’ si trovano tutti i vini che sono stati offerti nella sezione ‘In degustazione’. Le stesse etichette possono essere acquistate tutto l’anno in questa sezione fino a esaurimento scorte. Il prezzo è sempre ottimo anche se lievemente più alto rispetto al prezzo “di assaggio” proposto nella sezione ‘In degustazione’.

Gourmet dine Sezione dedicata ai migliori produttori locali italiani di specialità gastronomiche di norma difficilmente reperibili nei comuni negozi.

Escapes Tutto ciò che combina viaggi ed enogastromomia si trova in questa sezione: offerte di soggiorni presso le tenute dei produttori, corsi di sommelier, corsi di cucina, hotel di grande livello con percorsi enogastronomici legati al territorio.

Prodotti Tutti gli accessori per degustare al meglio le etichette in vendita su www.clos181.com. Un esempio? Cavatappi di design, cantinette per conservare al meglio il vino e molto altro ancora.

www.clos181.com permette al cliente finale di acquistare, oltre ai grandi marchi, anche etichette emergenti senza intermediari e senza inutili soste del vino in magazzini magari non adatti alla conservazione del vino. La filosofia di Clos 1,81 è semplice: un ‘clos’ è un vigneto francese, solitamente di piccole dimensioni – il più famoso misura proprio 1,81 ettari – delimitato da un muro a secco e da cui deriva un vino eccellente. Allo stesso modo Clos 1,81 vuole essere una community privata a cui si accede unicamente su invito che seleziona e propone unicamente i migliori prodotti.