Elezioni Padova: Fratelli d’Italia molla volantini ed affissioni ed imbraccia ramazza e decespugliatore

 

C’è la campagna elettorale fatta di parole e c’è quella fatta di azioni concrete. A quest’ultima categoria appartiene la serie di appuntamenti che il gruppo di candidati di Fratelli d’Italia di Padova ha inaugurato domenica scorsa con una pulizia straordinaria di un’area verde in via Galante a San Lazzaro. “Armati” di ramazza e decespugliatore i candidati, capitanati dall’ex assessore Marina Buffoni ha dato una ripulita ad un’aiuola comunale, da troppo tempo abbandonata a sé stessa.
“Siamo di fronte ad una serie impressionante di segnalazioni di incuria – spiegava stamattina Marina Buffoni, annunciando altre azioni simili nei quartieri periferici di Padova – nello spazio verde di via Galante si era formata una sorta di giungla”. Basta guardare il video autoprodotto da Fratelli d’Italia per rendersi conto dello stato in cui versava lo spazio verde. Condizione comune a quanto, denunciano gli attivisti di Fratelli d’Italia, accade in giro per la città.
“La nostra campagna per la sensibilizzare il commissario ed i tecnici del Comune a curare di più il decoro cittadino. Certe cose negli ultimi tre anni fino a quando era in piedi la Giunta Bitonci non si erano mai viste – aggiungeva oggi in conferenza stampa Gabriele Zanon, anche lui in lizza alle prossime elezioni comunali con Fratelli d’Italia – continueremo a stimolare chi è deputato a fare il servizio di pulizia e manutenzione delle aree verdi, ma agiremo anche in prima persona come già fatto domenica”
Fratelli d’Italia ha attivato un numero anche whatsapp per le segnalazioni di zone degradate. Basta un messaggio con una foto e l’indirizzo al 346 2607767 e la squadra si attiva per la segnalazione.
“Fa parte della nostra storia politica e personale rimboccarci le maniche e agire concretamente nei quartieri – aggiunge Raffaele Zanon, dirigente nazionale del movimento di Giorgia Meloni- – l’azione continuerà anche in altre parti della città: siamo a disposizione dei padovani che si sentono abbandonati”.
Una campagna elettorale, quella lanciata da Fratelli d’Italia, basata sul rapporto con il cittadino, affrontando anche temi spiccioli e di prossimità autentica su temi anche minuti come quello del problema con una bolletta, una cartella Equitalia, servizi che non funzionano. Lo sportello “Sos cittadino” che abbiamo aperto in via Buonarroti al’Arcella – sottolinea Marianna Nicastro – ha ricevuto in dieci giorni oltre 300 segnalazioni. Portiamo avanti una campagna elettorale in termini sociali e di volontariato, perchè questa campagna non sia fatta, come abbiamo visto in altri schieramenti, solo di spot”.