Stefano Edel nuovo presidente di Assostampa Padova

Assostampa Padova, Stefano Edel è il nuovo presidente dell'associazione dei giornalisti padovani, che tra le atre attività di sindacato, organizza ogni anno il prestigioso premio "Penna d'oca". 
Stefano Edel, 60 anni, inviato del "mattino di Padova", è il nuovo presidente dell'Associazione stampa padovana. Nel consiglio direttivo dell'Associazione che quest'anno compie 118 anni sono stati confermati i colleghi Claudio Baccarin, Antonino Padovese, Cristina Marchesi e Guido Barbato ("professionali"), Alessandro Mantovani e Plinio Romagna ("collaboratori"). Stefano Edel, da quarant'anni firma del "mattino di Padova" e da 25 anni corrispondente della Rai da Padova, succede ad Antonino Padovese, che ha guidato l'Associazione stampa padovana dal 2010 a oggi per due mandati consecutivi. Le elezioni per il rinnovo degli organismi provinciali del Sindacato dei giornalisti si sono svolte oggi, venerdì 5 maggio, negli uffici di Padovafiere. I colleghi chiamati al seggio hanno anche votato i giornalisti delegati che parteciperanno all'assemblea regionale della Fnsi convocata il giorno 14 maggio. Le urne sono state sigillate, a Venezia sarà effettuato lo spoglio unico regionale. I nomi dei colleghi eletti saranno diffusi dal sito www.sindacatogiornalisti.it.
Nella foto di Dino Juliani, a sinistra, il neopresidente di Assostampa Padova Stefano Edel con il presidente dell'Ordine dei giornalisti del Veneto Gianluca Amadori