Cena tibetana ai Navigli: tra buon gusto, mandala e spiritualità

 

Da una idea della titolare Elena Bernardi e dallo Chef Patron Massimo Biale nasce una iniziativa unica ed esclusiva per la provincia di Padova e non solo….
Il Tibet incontra “Ai Navigli”….. è un evento unico ed esclusivo in Italia. I monaci tibetani Lama Tenzin, Lama Janchup e Lama Thupten del monastero buddista Pelgyeling di Kathmandu (Nepal) cucineranno per gli ospiti del ristorante di Riviera Tiso 11 la sera del 18 maggio dalle ore 20.00 un classico menù tibetano preannunciato dalla realizzazione in loco del “Mandala” di sabbie colorate, icona del Buddhismo che rappresenta il processo mediante il quale il cosmo si è formato dal suo centro e attraverso un articolato simbolismo consente una sorta di viaggio iniziatico che permette di crescere interiormente, Mandala che verrà poi distrutto alla fine della cena nella suggestiva cerimonia della “dispersione del Mandala” che vuole significare la caducità delle cose e la rinascita, essendo la forza distruttrice anche una forza che dà la vita.
Il menù si compone di piatti tipici tibetani che vanno dai Momos (ravioloni con ripieno di carne e spezie) al Ping Tze  (vermicelli di Patate e Verdure) ed altri piatti tipici per poi concludere la Cena con il classico thè….. 
Gran parte del ricavato della serata verrà inviato dai Monaci a sostentamento dei Bambini Monaci ospiti del monastero buddista Pelgyeling di Kathmandu (Nepal) e del monastero Shartse Norling di Karnataka (India).
per info e prenotazioni 049 – 8364060 oppure www.ainavigli.it