A Padova la prima palazzina a zero emissioni classe A4

 

Si terrà sabato in pompa magna l’inaugurazione della prima palazzina a Padova, che costituisce anche il primo esempio in Veneto, e fra i primi a livello nazionale, di abitazione ecologica in Classe A4 – denominata CasaZero – che rispetta al 100% l’ambiente circostante al punto da essere addirittura fattore antiinquinante.
E’ il primo caso in Italia, inoltre, di palazzina con una poesia impressa su una facciata.
La palazzina residenziale in Classe A4 super innovativa e domologica al 100%, realizzata in via sperimentale con una pittura muraria mangia-inquinamento. In più, un tocco di arte unico a livello nazionale: una poesia di Pablo Neruda impressa su una facciata.
La nuova opera edilizia residenziale progettata e realizzata dal Gruppo Furlan Costruzioni di Cadoneghe, leader nella costruzione di abitazioni in Classe A4 dove le bollette non entrano e dove tutto viene gestito da remoto tramite smartphone o tablet con pochi semplici touch.
La Residenza Neruda si propone dunque alla città come un fabbricato originale e soprattutto “Amico dell’ambiente”, offrendo una triplice azione: zero emissioni, energia da fonti rinnovabili e riduzione dell’inquinamento atmosferico.