Elezioni a Padova: Sergio Giordani è sindaco con il 52% dei voti

 

Sergio Giordani batte Massimo Bitonci con il 52% dei voti. Ed è il nuovo sindaco di Padova dopo che l’ex sindaco di Cittadella, eletto nel giugno del 2014, era stato sfiduciato l’11 novembre dello scorso anno dalla sua stessa maggioranza.
Festa grande in centro storico con Sergio Giordani che va ad incontrare il commissario a palazzo Moroni. Pochi fedelissimi nella sede elettorale a San Carlo attorno a Massimo Bitonci, che non fa nessuna autocritica.
“Sono contento di tutto questo entusiasmo – ha commentato a caldo Sergio Giordani – mi sono sentito con Matteo Renzi che mi ha detto che bisogna clonarmi. Fa piacere per tutti quelli che hanno lavorato, davvero bene direi, in questi 7 mesi di campagna elettorale. Ora abbiamo molte cose da fare per Padova. Sono contento per la squadra e per Arturo Lorenzoni: questa vittoria è anche merito suo”. 
“Missione compiuta” è la battuta di Arturo Lorenzoni. 
“Non sono assolutamente arrabbiato – dice con faccia funerea – Mi spiace che una parte dei padovani che sono diventati maggioranza per pochi voti, abbiano determinato questa situazione. E’ stata fatta una grande coalizione contro Bitonci. Faremo opposizione, auguro buon lavoro a Sergio Giordani ed al suo vicesindaco”.